Corsi di Training Autogeno

corsid7

“L’unica persona che sei destinato a diventare
è la persona che decidi di essere…”

 

Si organizzano corsi di Training Autogeno sia INDIVIDUALI che DI GRUPPO


I CORSI INDIVIDUALI di Training Autogeno sono aperti tutto l’anno – chiamare o inviare una email per prenotazioni –


Il corso ha l’obiettivo di rendere le persone in grado di raggiungere uno stato di rilassamento e di benessere psicofisico in modo facile e autonomo. Il corso è teorico ed esperienziale. 

Prevede parti descrittive, in cui il conduttore spiega il protocollo del Training Autogeno di Schultz nelle sue diverse sezioni e parti pratiche, in cui il singolo individuo o il gruppo fa esperienza di volta in volta dei vari esercizi previsti.

Ogni esercizio è svolto comodamente da sdraiati: il conduttore guida con la sua voce i partecipanti ad uno stato di “distensione” sia fisica che psichica e all’ascolto dei vari distretti corporei e le sensazioni correlate.

Il leggero stato di autoipnosi indotto dal training non sfocia mai nell’incoscienza: il soggetto è sempre assolutamente consapevole di ciò che avviene e quello che avverte è una piacevole sensazione di rilassamento somatico e calma interiore.

Gli esercizi, della durata di pochi minuti, che non richiedono sforzi o particolari prestazioni, con una applicazione quotidiana a casa, vengono interiorizzati e al termine di tale percorso ogni partecipante sarà in grado di raggiungere facilmente un profondo stato di distensione e autoregolazione psicofisica in assoluta autonomia.

Il corso vuole essere l’occasione per apprendere una tecnica di auto – aiuto e giovamento nelle situazioni critiche della vita e nei più svariati disturbi, favorendo una attitudine alla calma e all’ascolto del proprio corpo, delle proprie sensazioni ed emozioni, lasciando che ogni cosa accada spontaneamente:

il nostro organismo ha in sé tutto il potenziale per  raggiungere l’equilibrio psicofisico e il benessere.      

Il training autogeno viene fatto individualmente o in gruppo in base alle richieste e/o necessità della persona.

Ogni  incontro è di circa 1 e 1/2 ora.  Il numero degli incontri, a cadenza settimanale, varia da 4 a 12. 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *